Skip to main content

Inserti Filettati Esagonali aperti

Caratteristiche tecniche


Gli inserti filettati cilindrici sono gli inserti di impiego più comune. Sono disponibili in diversi materiali, e forme della testa. Possono essere forniti con corpo liscio oppure zigrinato. La zigrinatura favorisce l’attrito nell’applicazione aumentando la resistenza alla rotazione.

Gli inserti filettati rappresentano una soluzione di fissaggio estremamente versatile, utilizzata in numerosi settori industriali per garantire connessioni rapide, affidabili e resistenti. Tuttavia, per sfruttarne appieno le potenzialità, è fondamentale conoscerne le caratteristiche, le modalità di applicazione e le best practice operative.Abbiamo preparato  una guida semplice e chiara che  spiega come scegliere e utilizzare correttamentegli inserti filettati FAR. Scaricala subito .

Corpo cilindrico

Maeriale

  • Alluminio
  • Acciaio 
  • Acciaio Inox (A2 – A4)

Corpo liscio

Per alcune misure e tutti gli inserti in alluminio corpo liscio

Zigrinatura

La zigrinatura favorisce l’attrito nell’applicazione aumentando la resistenza alla rotazione.

Testa

Il TIPO DI TESTA è da scegliere in funzione della sua sporgenza, ovvero dello spessore che si interporrà tra la superficie di fissaggio ed il materiale da assemblare, Gli inserti filettati FAR sono disponibili con testa cilindrica, svasata o ridotta.

Gamma Inserti Filettati Esagonali aperti


Testa cilindrica FTTE

Testa cilindrica FTTSE

Testa ridotta ER

Testa ridotta FTRE

Testa ridotta IE

Vuoi saperne di più sugli inserti filettati?

L’inserto filettato è un elemento di fissaggio meccanico che consente di creare filettature dove non sarebbe possibile o conveniente realizzarle con utensili tradizionali. Grazie alla sua applicazione, è possibile ottenere un bloccaggio veloce, semplice e permanente tra due o più materiali, anche in assenza di accesso posteriore alla parte da fissare.

Versatile, resistente e adatto a molteplici settori, dall’automotive alle costruzioni.